
Grandi aree
La pulizia di grandi spazi come ad esempio centri commerciali, sale congressi o parcheggi, richiede un approccio organizzato e l'uso di strumenti adeguati per garantire efficienza e sicurezza.
È fondamentale pianificare l'intervento suddividendo lo spazio in sezioni, così da procedere in modo sistematico e assicurarsi che nessuna zona venga trascurata. Per migliorare la qualità e velocizzare la realizzazione dell'intervento vengono scelti macchinari industriali efficienti e funzionali, quali spazzatrici, aspiratori industriali, lavapavimenti e idropulitrici
È anche importante utilizzare prodotti detergenti appropriati per le diverse superfici e adottare misure di sicurezza, come la segnalazione di pavimenti bagnati, per prevenire incidenti.
Per questo sviluppiamo un servizio completo, partendo direttamente dalla conformazione strutturale degli spazi, e dal traffico di persone, così da attenzionare le zone più affollate.
Dopo di che formuliamo un piano che tenga sotto controllo i punti critici.
Procedura operativa
Per le grandi aree offriamo un servizio dedicato di pulizia periodico, con frequenza in base al bisogno, in cui si esegue:
Pulizia parcheggi
Lavaggio pavimenti
Ricambio cestini
Pulizia servizi igienici
Pulizia uffici amministrativi
Profumazione ambiente
Oltre al'intervento di pulizia ordinaria, si programmano insieme al cliente degli interventi di pulizia specifici che è possibile effettuare con una frequenza diversa, quali:
-
Pulizia fotovoltaico
-
Pulizia locali tecnici
-
Pulizia con idropulitrice
-
Pulizia depositi
-
Pulizia vetri
Alcuni fattori che teniamo in considerazione
Scelta dei detergenti: alcalini, acidi, neutri, schiumogeni, candeggianti. la scelta viene eseguita in base al tipo di superfice in cui si opera (ruvida, liscia, porosa, dura), alle condizioni in cui si opera (all’esterno, all’interno, in una zona ventilata, in una zona ad alta temperatura, tutti fattori che potrebbero compromettere l’efficacia del detergente e l’interazione di esso con il materiale) e al tipo di sporco da rimuovere (inorganico, come le incrostazioni dovuti a depositi calcarei, organico, come i depositi di grasso alimentare)
Scelta degli orari: in cui eseguire l’intervento: per non intralciare l'utilizzo degli spazi, ma allo stesso tempo offrire un servizio eccellente e venire incontro alle esigenze del cliente
Scelta delle attrezzature: che viene eseguita in base al metraggio e alla conformazione strutturale degli spazi











