Statua con maschera
Folla con maschere

DISINFEZIONE AMBIENTALE

La definizione di sanificazione e disinfezione viene regolata dal D.M 274/1997 che definisce:

• Sono attività di sanificazione quelle che riguardano il complesso di   procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti   mediante l'attività di pulizia e/o di disinfezione.

Per cui la sanificazione, di base, è una pulizia profonda che viene effettuata con apparecchiature e detergenti specifici, volti ad ottenere un ambiente sano e pulito.

Mentre la disinfezione è una pratica più specifica, volta alla rimozione o alla distruzione di microrganismi.

Nessuna delle due pratiche esclude l’altra, però mentre la sanificazione può essere una pulizia generale degli ambienti, la disinfezione è un’operazione più specifica e delicata, perché ci si trova in presenza di microrganismi potenzialmente patogeni (come nel caso del SARS-CoV-2).

La Dragoservice è specializzata nella sanificazione degli ambienti, e ne effettua anche la disinfezione.

La disinfezione effettuata dalla Dragoservice viene effettuata tramite un disinfettante (presidio medico chirurgico), con comprovata efficienza nella distruzione dei microrganismi, e soprattutto senza compromettere in alcun modo la salute umana. Per cui il disinfettante viene nebulizzato negli ambienti da sanificare per ottenere una dispersione capillare, e questo procedimento può essere effettuato dai nostri operatori con i soli dispositivi di protezione atti a contenere il covid, perché il disinfettante non causa assolutamente danni all’essere umano.

La Dragoservice è in grado di sanificare ambienti di tipo diverso come:

• Abitazioni

• Uffici

• Magazzini

• Stabilimenti di produzione (anche durante la produzione)

• Cisterne

• Spogliatoi

• Hotel

Operiamo a Modica e in tutta la Provincia di Ragusa, Siracusa e Catania

Contattaci per una consulenza gratuita